L'amministrazione ha provveduto ad inserire lo schema delle specifiche per le abilità nella scheda di razza e nel topic per i codici. Avvertiamo che "Sonno" è stato sostituito da "Torpore", pur lasciando l'effetto invariato, questo perché il nome dell'abilità era fuorviante rispetto all'effetto desiderato. Di seguito le diciture:
[spoiler_tag]Abilità[/spoiler_tag]
Torpore
L’angelo, pronunciando alcune parole nella lingua arcana degli esseri celesti, è in grado di infondere una profonda stanchezza all’avversario, il quale, dopo qualche istante, si sente improvvisamente stanco, come se avesse combattuto per ore. Chi subisce questa abilità, avverte le palpebre pesanti e difficoltà a reggersi in piedi, sopraggiungono numerosi sbadigli e la conseguente lacrimazione.
Abilità di tipo magica
Gittata: 10 metri
Utilizzo: 3 turni
Ricarica: 4 turni
Sedare le emozioni
L’angelo, previo contatto visivo, è in grado di collegarsi alle emozioni del proprio avversario e modellare quelle di natura aggressiva, infondendogli una profonda calma ed annullando così ogni desiderio riconducibile al negativo. Il pg, che ha intenzione di aggredire l’essere celeste, si ritrova privato della voglia di combatterlo, avvertendo, allo stesso tempo, una profonda calma farsi spazio al suo interno, fino a prendere il sopravvento sull’ira.
Abilità di tipo charme
Gittata: 10 metri
Utilizzo: 3 turni
Ricarica: 4 turni
Bagliore
L’angelo celeste è in grado di accumulare una grande quantità di energia all’interno del palmo della propria mano, dove si genera una sfera di luce sacra dalla forte intensità e dal diametro di circa cinquanta cm. Al termine dell’accumulo, direzionando il palmo verso il nemico, la sfera esplode in un bagliore accecante, causandogli cecità temporanea, accompagnata anche da forte fitte agli occhi e mal di testa. La formazione della sfera richiede alcuni secondi, lasso di tempo che diminuisce man mano che l’angelo acquisisce esperienza (con l’avanzare del livello), fino a diventare una reazione quasi istantanea alla volontà di generarla. Essendo luce sacra, causa danni maggiori alle razze maledette (diavoli, mannari, vampiri e balaamiti) come scottature di primo grado grado, che possono degenerare in secondo e terzo grado se colpiti nuovamente.
Abilità di tipo magica (sacro)
Gittata: 10 metri
Utilizzo: 3 turni (1 sfera a turno)
Ricarica: 4 turni
Premonizione
L’angelo celeste, previa concentrazione, è in grado di connettersi all’ambiente in maniera profonda, fino a legarsi allo scorrere del tempo. Il pg riesce a recepire, in questo modo, ogni singolo lasso infinitesimale degli eventi, attraverso i suoi occhi tutto si muove più velocemente, fino a creare una sorta di accavallamento temporale, dove il futuro immediato, di pochi secondi, si sovrappone a quello in corso. L’angelo è così in grado si avere una premonizione, su ciò che accadrà a breve e sfruttare questo suo vantaggio per anticipare le mosse del nemico per un breve lasso di tempo. Il tutto si svolge all’insaputa del contendente. Al temine della abilità, le due porzioni temporali si riuniscono, riportando il tutto alla normalità
Abilità di tipo magica (temporale)
Utilizzo: 3 turni
Ricarica: 4 turni
Stordimento
L’angelo, con un gesto deciso della mano, è in grado di creare una alterazione di un senso a scelta del proprio avversario. Le percezioni del pg, che si ritrova sotto l’azione di questa abilità, vengono alterate in questo modo: alla vista arrivano immagini confuse (luci, ombre, colori, forme); l’udito percepisce suoni e voci in maniera distorta; il tatto fa avvertire caldo, freddo, dolore ad intermittenza in modo confuso e senza senso; i gusti si mescolano (amaro, dolce, salato), l’olfatto percepisce odori di ogni genere. L’avversario si ritrova immerso nella confusione, perché il cervello percepisce un surplus d’informazioni diverse ogni secondo che passa.
Abilità di tipo fisica
Gittata: 10 metri
Utilizzo: 3 turni
Ricarica: 4 turni
Paralisi illusoria
L’essere celeste, pronunciando una frase nel linguaggio arcano del angeli, è in grado di proiettare il contendente in una illusione, nella quale si sente privato della propria coordinazione degli arti: volendo usare un braccio, ad esempio, questo rimane fermo, decidendo di muovere una gamba, sarà l’altra a spostarsi (il tutto avviene in maniera casuale, senza che ci sia un collegamento tra il tipo di volontà e la eventuale reazione, a discrezione del contendente). In questo modo, chi si subisce gli effetti dell’illusione, ha una fortissima difficoltà di movimento, rimane però in pieno possesso delle proprie capacità psichiche.
Abilità di tipo illusoria
Gittata: 10 metri
Utilizzo: 3 turni
Ricarica: 4 turni
Provvederemo ad aggiungere lo schema alla scheda dei pg.