[spoiler_tag]Abilità[/spoiler_tag]
Manipolazione elementaleLo spirito celtico è in grado di generare dal palmo della propria mano, una sfera formata dall’elemento di cui lo stesso spirito è composto, dalle dimensioni di circa cinquanta centimetri di diametro. Questa può essere lanciata o semplicemente schiacciata contro un corpo o una superficie, i danni di chi o cosa subisce l’azione di questa abilità varia a seconda dell’elemento:
Vento: la sfera è composta da aria che ruota vorticosamente su se stessa, una volta entrata in contatto con una superficie o il corpo di un nemico, è in grado di provocare danni da taglio di leggera o media entità, su tutta la zona interessata dall’impatto. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver inferto i tagli. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano, in tal caso scava letteralmente la superficie contro la quale viene schiacciata, può quindi provocare danni di grave entità ad un corpo, arrivando fino all’osso.
Fuoco: la sfera è composta da fuoco che ruota vorticosamente su se stesso, una volta entrato in contatto con il corpo di un nemico, è in grado di provocare danni da ustione di secondo grado, su tutta la zona interessata. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver provocato l’ustione. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano, in tal caso brucia in profondità l’epidermide contro la quale viene schiacciata, provocando così anche ustioni di terzo grado o carbonizzazione.
Acqua: la sfera è composta da acqua a bassa temperatura che ruota vorticosamente su se stessa, una volta entrata in contatto con il corpo di un nemico è in grado di provocare danni da congelamento di media entità, desensibilizzando la parte interessata con conseguente formicoli. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver provocato il danno. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano, in tal caso ghiaccia progressivamente l’epidermide contro la quale viene schiacciata, provocando così danni da congelamento come ustione e perdita di controllo degli arti. La sfera può diventare un blocco di ghiaccio unico (con un turno di accumulo) ed usata per arrecare danni da impatto di media entità.
Terra: la sfera è composta da acido cloridrico che ruota vorticosamente su se stesso, una volta entrato in contatto con il corpo di un nemico, è in grado di provocare danni da ustione di secondo grado, su tutta la zona interessata dall’impatto. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver provocato l’ustione. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano, in tal caso corrode in profondità l’epidermide contro la quale viene schiacciata, provocando così ustioni di terzo grado ed il decadimento dei tessuti in profondità.
Fulmine: la sfera è composta da scariche elettriche, che ruotano vorticosamente su loro stesse. Una volta entrata in contatto con il corpo di un nemico, è in grado di provocare danni pari ad una scarica di 120v paralizzando un singolo arto. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver provocato il danno. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano e schiacciarla contro un corpo, in tal caso scarica energia elettrica continua, provocando così convulsioni, vomito.
Metallo: la sfera è composta da metallo liquido incandescente che ruota vorticosamente su se stesso. Una volta entrata in contatto con il corpo di un nemico, è in grado di provocare danni da ustione di secondo grado su tutta la zona interessata dall’impatto. La sfera si dissolve dopo pochi istanti dall’aver provocato l’ustione. E’ possibile trattenerla nel palmo della mano, in tal caso corrode in profondità l’epidermide contro la quale viene schiacciata, provocando così il decadimento dei tessuti in profondità, fino a raggiungere le ossa.
Abilità di tipo elementale
Gittata: 10 metri
Turni di utilizzo: 3 (1 sfera a turno)
Turni di ricarica: 4
Scudo elementaleLo spirito celtico è in grado di materializzare attorno al proprio corpo una cupola formata dal proprio elemento. Questa protezione respinge gli attacchi elementali seguendo il cerchio della dominanza. In caso di armi elementali, lo scudo protegge dall'elemento (a patto non si tratti del dominante), ma non dall'arma fisica in sé.
Vento: attorno al corpo del celtico si genera un piccolo tornado, il quale abbassando drasticamente la temperatura, si tramuta istantaneamente in piccoli cristalli di ghiaccio.
(Dominato dall’elemento terra)
Fuoco: attorno al corpo del celtico si genera una cupola di fuoco.
(Dominato dall’elemento acqua)
Metallo: attorno al corpo del celtico si genera una cupola di metallo liquido incandescente.
(Dominato dall’elemento fuoco)
Terra: attorno al corpo del celtico si genera una cupola di gas urticante e fortemente lacrimogeno
(Dominato dall’elemento metallo)
Acqua: attorno al corpo del celtico si genera una cupola di acqua che ruota rapidamente su se stessa.
(Dominato dall’elemento fulmine)
Fulmine: Attorno al corpo del celtico si generano una serie di fulmini, i quali si aggrovigliano tra loro formando una cupola.
(Dominato dall’elemento vento)
Scudo elementale
Turni di utilizzo: 3
Turni di ricarica: 4
Illusione paralisi elementaleLo spirito celtico è in grado di proiettare l’avversario in una illusione, generata dalla propria mente. In questa il contendente viene attaccato e paralizzato dall’elemento appartenente allo spirito, ma nella realtà il corpo non subisce danni, il tutto si svolge su di un piano unicamente psichico. Necessita di contatto visivo per l'innesco, non è necessario protrarlo per tutta la durata dell'abilità. Anche se l'avversario ha la capacità di mutare il proprio corpo in forme elementali o di scinderlo, essendo la sua mente proiettata nell'illusione, continua a vedere se stesso per intero e sotto l'azione dell'abilità dello spirito. Al termine dei tre turni l'illusione svanisce.
Vento e
Acqua: L’avversario ha l’illusione che il proprio corpo si ghiacci progressivamente a partire dai piedi, per poi coinvolgere l’intero corpo, crede di vedere coi propri occhi il ghiaccio che si forma, sente il freddo pungente, sopraggiungono tremori ed i sintomi da assideramento. Nonostante l’avversario provi a muoversi gli arti non rispondono alla volontà.
Fuoco: L’avversario ha l’illusione che il proprio corpo si incendi progressivamente a partire dai piedi, per poi coinvolgere l’intero corpo, crede di vedere coi propri occhi il fuoco che si genera, sente un insopportabile bruciore, sopraggiungono sudorazione e crampi. Nonostante l’avversario provi a muoversi gli arti non rispondono alla volontà.
Terra: L’avversario ha l’illusione che il proprio corpo si pietrifichi progressivamente a partire dai piedi, per poi coinvolgere l’intero corpo, crede di vedere coi propri occhi l’epidermide inspessirsi e divenire pietra, sente una forte pesantezza ed insensibilità alle articolazioni. Nonostante l’avversario provi a muoversi gli arti non rispondono alla volontà.
Metallo: L’avversario ha l’illusione che il proprio corpo si irrigidisca e si trasformi in metallo a partire dai piedi, per poi coinvolgere l’intero corpo, crede di vedere coi propri occhi l’epidermide mutare, sente una forte pesantezza ed insensibilità alle articolazioni. Nonostante l’avversario provi a muoversi gli arti non rispondono alla volontà.
Fulmine: L’avversario ha l’illusione che il proprio corpo venga avvolto progressivamente da scariche elettriche a partire dai piedi, per poi coinvolgere l’intero corpo, crede di vedere coi propri occhi l’elettricità che si genera, sente un insopportabile bruciore, sopraggiungono spasmi e crampi. Nonostante l’avversario provi a muoversi gli arti non rispondono alla volontà.
Abilità di tipo illusoria
Gittata: 10 metri
Turni di utilizzo: 3 (al primo turno interessa la zona della gambe, al secondo si estende al busto, al terzo il corpo intero)
Turni di ricarica: 4Forma elementale totaleLo spirito celtico è in grado di tramutare interamente il proprio corpo nell’elemento che lo rappresenta, restando vulnerabile a quello che lo domina. In questa forma è in grado di spostarsi normalmente e di approfittare delle peculiarità del proprio elemento a seconda dei casi.
Acqua: Il corpo dello spirito assume una forma liquida, non conserva però l’aspetto antropomorfo ma si scioglie letteralmente.
Fuoco: Il corpo dello spirito assume la forma di fuoco, non conserva però l’aspetto antropomorfo, ma si tramuta letteralmente in una fiamma che arde delle proporzioni della creatura.
Vento: Il corpo dello spirito assume una forma gassosa, non conserva però l’aspetto antropomorfo, ma si scinde letteralmente in molecole di aria.
Fulmine: Il corpo dello spirito si tramuta in energia elettrica da 150 v, non conserva però l’aspetto antropomorfo, ma si presenta come un agglomerato di elettricità pari per proporzioni a quelle del suo corpo originale.
Metallo: Il corpo dello spirito assume una forma metallica non solida, non conserva però l’aspetto antropomorfo, ma si liquefa letteralmente
Terra: Il corpo dello spirito assume forma sabbiosa, non conserva però l’aspetto antropomorfo, ma si scinde letteralmente in piccoli granelli di terra
Abilità di tipo elementale (mutazione)
Turni di utilizzo: 3
Turni di ricarica: 4Arma elementaleLo spirito celtico, previa concentrazione, è in grado di generare dalla propria mano un’arma da taglio dalla lama affilatissima. Questa può variare di dimensioni a seconda delle esigenze: da un minimo di dieci centimetri ad un massimo di un metro e mezzo (va deciso dal primo turno, non può essere modificata durante l'uso dell'abilità). L’arma è corporea ed estremamente resistente, la sua caratteristica principale consiste nell’infliggere danni legati all’elemento, oltre a quelli normali da taglio.
Vento e
Acqua: Lo spirito celtico genera un’arma composta da ghiaccio, la lama è molto affilata e ghiaccia ogni cosa con la quale entra in contatto ( non un corpo intero, ma solo la porzione relativa al taglio o che viene toccata dall’arma), questo vale anche per oggetti e superfici.
Fuoco: Lo spirito celtico genera un’arma composta da fuoco, la lama è molto affilata e brucia ogni cosa con la quale entra in contatto (non un corpo intero, ma solo la porzione relativa al taglio o che viene toccata dall’arma -ustioni di secondo grado-), questo vale anche per oggetti e superfici.
Terra: Lo spirito celtico genera un’arma formata da un cristallo di Haverö, la lama è molto affilata e consuma ogni cosa con la quale entra in contatto (solo la porzione relativa al taglio o che viene toccata dall’arma, subisce un veloce decadimento dei tessuti, non il corpo intero), questo vale anche per oggetti e superfici.
Metallo: Lo spirito celtico genera un’arma formata da Widia, una metallo tanto resistente da poter incidere rocce, pietre ed altri metalli con facilità, oltre a provocare ferite gravi con un minimo di pressione.
Fulmine: Lo spirito celtico genera un’arma di energia elettrica, la lama è molto affilata e folgora ogni cosa con la quale entra in contatto, scaricando energia per 120v, questo vale anche per superfici ed oggetti, i quali, a seconda del materiale, possono condurre l’elettricità.
Abilità di tipo elementale
Turni di utilizzo: 3
Turni di ricarica: 4Invocazione a GhyastGli spiriti celtici essendo nati dalla natura, sono in grado di collegarsi ad essa tramite invocazione e chiedere alla madre Ghyast, di concedere loro di attingere alla propria energia ed all’elemento primordiale che li ha generati. In questo modo le ferite dello spirito celtico si rigenerano totalmente nella seguente modalità:
Turno 1 – ferite di lieve entità
Turno 2 – ferite di media entità
Turno 3 – ferite gravi, ma non mortali
Turno 4 - per rigenerare porzioni mancanti.
Attivazione: Tramite formula di invocazione (le parole sono a scelta dell’utente)
N.B. L'aspetto estetico di ogni abilità è a discrezione dell'utente
Abilità di tipo rigenerazione
Turni di utilizzo: 3
Turni di ricarica: 4