Ekelon Chronicles GDR

Avvisi

« Older   Newer »
  Share  
EkelonChroniclesGDR
view post Posted on 27/11/2017, 22:20 by: EkelonChroniclesGDR     +1   -1




Lo staff unanime ha deciso quanto segue, per facilitare la conclusione delle role:

- Chi ha una giocata in corso con utenti inattivi da oltre due mesi è autorizzato a scrivere una conclusione. Per inattività si intende l'assenza dal forum, quindi la sparizione totale (niente post, niente mp, nessun saluto in shout). La modalità corretta per procedere alla conclusione è la seguente: accertarsi che l'utente sia realmente inattivo, magari tramite mp, fornendogli un tempo di risposta di almeno una settimana. Appurato ciò, la conclusione deve essere "neutrale", non potendo contare su reazioni avversarie si potrebbe incorrere in power-play, tale testo deve essere inviato agli admin per una valutazione.
- Seguendo le modalità di assenza prima citate, gli admin sono autorizzati a sospendere le schede di roler inattivi dopo tre mesi.

Ricordiamo agli utenti che è sempre bene avvisare delle proprie assenze, sopratutto se protratte e che per evitare di incorrere nei due provvedimenti sopra elencati basta un minimo di presenza.

________________


Il topic relativo agli Angeli Celesti è stato implementato con una spiegazione sulle quattro Virtù Cardinali

Le virtù cardinali

Le Virtù Cardinali sono delle virtù che costituiscono i pilastri di una vita dedicata al Bene. Concettualmente enunciate dai filosofi antichi, in particolare da Platone, riguardano l'animo umano (a differenza perciò delle virtù teologali, che invece riguardano Dio) regolando la condotta in conformità alla fede, nonché alla ragione e possono sia essere infuse da Dio sia essere acquisite con la pratica. Esse sono quattro:

- Prudenza: la capacità di vedere ogni cosa alla luce di Dio, facendosi istruire da Lui circa le decisioni da prendere. Concretamente la prudenza consiste nella capacità di distinguere il vero dal falso e il bene dal male, smascherando -attraverso questa stessa virtù- le false verità. (In termini di game è importante specificare che gli angeli votati alla Prudenza non identificano a prescindere il vero dal falso in qualsiasi circostanza, quindi è bene non incorrere in powerplay)

- Giustizia: consiste nella volontà costante e ferma di dare a Dio e al prossimo ciò che è loro dovuto e quindi, per mezzo di essa, intendiamo e conseguentemente operiamo ciò che è bene nei riguardi di Dio, di noi stessi e del prossimo. È la più importante tra le virtù cardinali perché "chi pratica la giustizia è giusto come Egli [Cristo] è giusto".

- Fortezza: assicura, nelle difficoltà, la fermezza e la costanza nella ricerca del bene. La fortezza è la capacità di resistere alle avversità, di non scoraggiarsi dinanzi ai contrattempi, di perseverare nel cammino di perfezione, cioè di andare avanti ad ogni costo, senza lasciarsi vincere dalla pigrizia, dalla viltà, dalla paura.

- Temperanza: modera l'attrattiva dei piaceri sensibili e rende capaci di equilibrio nell'uso della materia. Se l'uomo seguisse liberamente le proprie pulsioni, prodotto del peccato originale, finirebbe per diventare schiavo delle sue bramosie e delle sue passioni. Questa autoeducazione della volontà è precisamente la virtù della temperanza. La temperanza è la virtù morale che modera l'attrattiva dei piaceri e rende capaci di equilibrio nell'uso dei beni creati. Essa assicura il dominio della volontà sugli istinti e mantiene i desideri entro i limiti dell'onestà.

Ogni Angelo è espressione di una di queste Virtù, la rappresenta tra gli uomini, divenendo come un modello da seguire. Le sue azioni, dettate ed influenzate dalla sua Virtù, hanno come scopo quello di provare ad ispirare nei figli del Padre una condotta morale giusta, così da indirizzarli verso la strada del Bene. (In scheda è possibile aggiungere al massimo due virtù ed in ordine di importanza.)


E' stata aggiunta una voce in merito anche per quanto riguarda la benedizione
CITAZIONE
La benedizione, come avviene al suo opposto con la maledizione, comporta che il benedetto si senta propenso a seguire, anche se in maniera blanda a seconda dell'indole, le virtù cardinali del proprio angelo

Avvisiamo inoltre che:
In ogni scheda pg giocante dei diavoli e degli angeli sono state aggiunte le seguenti voci:

CITAZIONE
Peccati Capitali <- Per quanto riguarda i diavoli
Virtù Cardinali <- Per gli angeli

I player possono chiedere in questo topic di aggiungere le loro scelte in merito, ricordiamo che possono essere al massimo due ed in ordine di importanza.

CITAZIONE
Ringraziamo Armans per l'aiuto nell'aggiungere maggiori caratteristiche mirate a migliorare la classe angelica

 
Top
83 replies since 28/6/2017, 23:06   2313 views
  Share